top of page

Spazio tutte le mamme

E' uno spazio di ascolto e incontro specialmente per mamme di bambini/e 0-2 anni e le donne in gravidanza.

Ogni martedì mattina in uno spazio accogliente e rispettoso puoi condividere la tua esperienza legata alla vita con tuo figlio/a e venire compresa. Il tempo trascorso insieme si distingue da una semplice chiacchierata tra mamme poiché hai la possibilità di dare e cercare sostegno emotivo per creare una relazione armoniosa col tuo bambino riconoscendone i bisogni e accrescere la fiducia nelle proprie capacità di accudirlo. Per aiutarti in tutto ciò riceverai informazioni adeguate per affrontare le tappe impegnative della sua crescita, per avviare e mantenere un buon allattamento e per rassicurarti nelle tue preoccupazioni. Con la presenza dell'ostetrica potrai pesare il tuo bambino e valutare il suo accrescimento.

Inoltre, attraverso incontri a tema e corsi che si svolgeranno periodicamente potrai confrontarti con professionisti ed esperti per fare chiarezza e comprendere il perché dei suoi comportamenti in quella fase della sua vita, come passare serenamente dal latte al cibo e come favorire il sonno dei bambini. Avrai il modo di sviluppare abilità per affrontare il pianto e i cambiamenti del tuo bambino e conoscerai come organizzare lo spazio, i giochi e il movimento per accompagnarlo nel suo desiderio di autonomia. Non mancheranno altre occasioni dove anche i papà e i nonni verranno coinvolti per rinforzare la rete di sostegno alla famiglia.

Gli incontri del martedì sono gratuiti e condotti da Eleni Drakaki, psicologa perinatale e Sabrina Mion, ostetrica e formatrice UNICEF. Per iscriversi scrivi una mail a elenidrakaki.epsy@gmail.com lasciando i tuoi recapiti (nome cognome e num di cell.) oppure manda un messaggio a 3490774385. Gli incontri si tengono presso il Polistudio Lumimase in in Via Generale dall' Ora 72 a Monzambano (Mn).

Per seguire tutte le iniziative proposte segui la pagina fb Spazio Eleni Drakaki.

 

Ogni madre ha bissogno di essere accettata, sostenuta e approvata per diventare la mamma che vuole essere!

Eleni Drakaki

bottom of page