Spazio tutte le mamme

E' uno spazio di ascolto e incontro specialmente per mamme di bambini/e 0-2 anni e le donne in gravidanza.

Ogni martedì mattina in uno spazio accogliente e rispettoso puoi condividere la tua esperienza legata alla vita con tuo figlio/a e venire compresa. Il tempo trascorso insieme si distingue da una semplice chiacchierata tra mamme poiché hai la possibilità di dare e cercare sostegno emotivo per creare una relazione armoniosa col tuo bambino riconoscendone i bisogni e accrescere la fiducia nelle proprie capacità di accudirlo. Per aiutarti in tutto ciò riceverai informazioni adeguate per affrontare le tappe impegnative della sua crescita, per avviare e mantenere un buon allattamento e per rassicurarti nelle tue preoccupazioni. Con la presenza dell'ostetrica potrai pesare il tuo bambino e valutare il suo accrescimento.

Inoltre, attraverso incontri a tema e corsi che si svolgeranno periodicamente potrai confrontarti con professionisti ed esperti per fare chiarezza e comprendere il perché dei suoi comportamenti in quella fase della sua vita, come passare serenamente dal latte al cibo e come favorire il sonno dei bambini. Avrai il modo di sviluppare abilità per affrontare il pianto e i cambiamenti del tuo bambino e conoscerai come organizzare lo spazio, i giochi e il movimento per accompagnarlo nel suo desiderio di autonomia. Non mancheranno altre occasioni dove anche i papà e i nonni verranno coinvolti per rinforzare la rete di sostegno alla famiglia.

Gli incontri del martedì sono gratuiti e condotti da Eleni Drakaki, psicologa perinatale e Sabrina Mion, ostetrica e formatrice UNICEF. Per iscriversi scrivi una mail a elenidrakaki.epsy@gmail.com lasciando i tuoi recapiti (nome cognome e num di cell.) oppure manda un messaggio a 3490774385. Gli incontri si tengono presso il Polistudio Lumimase in in Via Generale dall' Ora 72 a Monzambano (Mn).

Per seguire tutte le iniziative proposte segui la pagina fb Spazio Eleni Drakaki.

 

Ogni madre ha bissogno di essere accettata, sostenuta e approvata per diventare la mamma che vuole essere!

Eleni Drakaki

cestino dei tesori
cestino dei tesori
raccontare il quotidiano
raccontare il quotidiano
Conquiste
Conquiste
io ti accolgo
io ti accolgo
lingua madre
lingua madre
pic-nic letterari
pic-nic letterari
confronto tra donne
confronto tra donne
leggerezza
leggerezza
Conoscenza
Conoscenza